Personale Scolastico

Collegio Sant’Ignazio Rassegna Stampa

Il Collegio S. Ignazio di Messina, per il terzo anno consecutivo, aderisce al progetto «Noi Magazine», il supplemento di Gazzetta del Sud che, da oltre 25 anni, dedica spazio e voce al mondo dell’istruzione.

Lo stesso, da inizio anche al progetto “Gazzetta del Sud in classe con Noi Magazine”, grazie al quale ogni giovedì il quotidiano diventa oggetto di approfondimento nell’ambito della programmazione didattica delle scuole di ogni ordine e grado della città e della provincia. Il progetto gode del patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e del supporto dell’ufficio scolastico provinciale ed è finalizzato a incrementare nei ragazzi l’interesse alla lettura, alla scrittura e all’informazione di qualità.

Il Noi Magazine, inserto “scritto dai ragazzi, fatto per i ragazzi”, nel corso dell’anno scolastico 2021-2022 ha ospitato i lavori prodotti dagli studenti e dai docenti, incentrati su spunti di attualità o sulle attività svolte in classe e nell’istituto, ma anche articoli di interesse per il mondo scolastico e contributi di esperti del settore.

A coordinare il progetto e la ricca rassegna stampa, per il Collegio S. Ignazio è stata la Prof.ssa Roberta Caruso docente di Storia e Geografia nella Scuola Secondaria.