Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – 25 Novembre

In attuazione degli interventi tesi a favorire l’eliminazione della violenza contro le donne e nella definizione di programmi finalizzati alla sensibilizzazione sulle tematiche di genere e di pari opportunità, le docenti del Collegio S. Ignazio organizzano la prima edizione del concorso dal titolo “Chi dice donna dice forza”. Il concorso nasce con l’obiettivo di promuovere una campagna di sensibilizzazione e comunicazione sociale sui temi degli stereotipi e del contrasto alla violenza di genere, attraverso l’uso della fotografia, dell’arte, della scrittura, della poesia, della musica, del canto, dell’elaborazione di videomaker e di qualunque forma di arte. Altro obiettivo del concorso è stimolare la partecipazione attiva della comunità scolastica, in particolar modo della scuola secondaria.

Il concorso  riservato agli studenti della Scuola Secondaria di I e II grado,  si articolava in sei categorie:

1. Fotografia;
  2. Pittura;