Nella giornata del 18 Aprile le classi medie e il triennio per il liceo, del Collegio Sant’Ignazio, hanno avuto l’occasione di conoscere il mondo del teatro in chiave spagnola. Dopo l’arrivo al teatro che ci avrebbe ospitato e una volta preso posto in sala, abbiamo assistito alla messinscena di “La leyenda de Zorro” dell’Erasmus Theatre. Grazie alla loro interpretazione, in lingua spagnola, ci hanno fatto vivere attimi di felicità, soffermandosi anche in situazioni che hanno dato spazio al significato del rispetto e del coraggio e perché no, anche dell’amore!
Ci hanno accompagnato scene di puro divertimento e comicità intervallate da interventi musicali, che hanno contribuito allo svolgimento dello spettacolo, a momenti di serietà.
Al termine, gli istituti presenti hanno travolto la sala con applausi scroscianti, che hanno reso l’atmosfera emozionante.
In seguito, gli attori, ci hanno dato la possibilità di porre loro domande riguardo i personaggi e il proprio approccio col palco, per poi determinare la miglior domanda e omaggiarla con la maglia del cast, seguita, dalla vincita del nostro istituto data da un’estrazione per l’adozione di un albero d’ulivo per aiutare il disboscamento in Puglia.
E così dopo una mattinata trascorsa tra divertimento e gioia, abbiamo concluso la nostra uscita con saluti e autografi del cast, ringraziando prima di tutto il teatro che…inventa l’uomo e lo mette su un palcoscenico.
Giulia Costa