Sabato 16 novembre p. v., il Liceo del Collegio S. Ignazio aderirà alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
In più di 1 1.000 supermercati in tutta Italia, i volontari inviteranno ad acquistare prodotti che saranno poi distribuiti alle strutture che in tutto il territorio nazionale vanno incontro a tante persone in difficoltà economica (mense per i poveri, case-famiglia, comunità per i minori, centri d’ascolto, parrocchie, etc.). Gli studenti del Liceo saranno impegnati, secondo la turnazione stabilita e loro comunicata, saranno impegnati dalle ore 8.30 alle ore 20.30, presso il supermercato Eurospar di V.le Reg. Margherita (incrocio con via Palermo).
Durante la giornata saranno presenti docenti e adulti volontari della Fondazione Banco Alimentare. Per la partecipazione è richiesta l’iscrizione personale al seguente link www.bancoalimentare.it/collettaalimentare e la compilazione dell’autorizzazione allegata che dovrà essere consegnata al docente presente al supermercato.
La partecipazione è obbligatoria. La referente è la prof.ssa F. Marino. I Docenti in orario dovranno assistere e vigilare sui ragazzi presenti, per una corretta riuscita degli incontri.
Considerata la valenza formativa degli incontri, essi si inseriscono nelle attività calendarizzate dall’Istituto a valere dei PCTO e della Didattica Orientativa.