Logo Collegio Sant'Ignazio - Primum ac Prototypum collegium - Messina

Eventi

Viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Oggi

La magia del teatro al collegio S.Ignazio “MammaDraga”

Collegio Sant'Ignazio Via Ignatianum, 23, Messina, Italia

La magia del teatro al collegio S.Ignazio, “MammaDraga” prende vita fra parole e musica pronta a stupire e divertire i nostri bambini grazie alla compagnia teatrale Anatolè

“Possa risplendere sempre la luce di Gesù nei nostri cuori” grazie Padre Pippo – Candelora 2023

Collegio Sant'Ignazio Via Ignatianum, 23, Messina, Italia

Le candele, simbolo di Gesù Cristo, come “luce per illuminare le genti”. Il Collegio S.Ignazio celebra la Santa Messa della Candelora. Si ricorda la presentazione di Gesù al Tempio e la purificazione della Beata Vergine Maria. Padre Pippo Sabato, dopo il rito di benedizione delle candele ha celebrato la S. Messa, ricordando ai ragazzi ai ragazzi l'importanza di essere candele…

Giornata dei calzini spaiati

Collegio Sant'Ignazio Via Ignatianum, 23, Messina, Italia

GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI - "SIAMO UNICI PERCHE' DIVERSI" "Non dobbiamo semplicemente sopportare le differenze fra gli individui e i gruppi, ma anzi accoglierle come le benvenute, considerandole un arricchimento della nostra esistenza." (Albert Einstein) Classi: Tutti i Settori

Meeting europeo dei pastoralisti della Rete dei Collegi d’Europa

Manresa , Spagna

Si è svolto recentemente il meeting europeo dei pastoralisti della Rete dei Collegi d'Europa. L'incontro si è svolto a Manresa cittadina spagnola, significativa nella vita di Sant’Ignazio in quanto luogo nel quale, il Santo trascorse circa 8 mesi della sua vita e dove pare avvenne la sua conversione a seguito di un'apparizione mistica che ebbe sul Gardener. A Manresa si…

INCONTRO CON PADRE CLAUDIO BARRETTA

Collegio Sant'Ignazio Via Ignatianum, 23, Messina, Italia

INCONTRO CON IL PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE GESUITA - AULA MAGNA COLLEGIO S. IGNAZIO - 16 MARZO 2023 ORE 15:30 Il Presidente della fondazione Gesuiti Educazione Padre Claudio Barretta SJ incontra la comunità scolastica del Collegio S. Ignazio in un momento di profonda condivisione e forte senso di appartenenza. Proseguire uniti, l'ispirazione educativa proposta da Sant'Ignazio di Loyola, intercettando il futuro…

“Cena D’AUTORE” – LA SCRITTRICE SARA RATTARO RACCONTA IL SUO LIBRO “Un uso qualunque di te”

Collegio Sant'Ignazio Via Ignatianum, 23, Messina, Italia

INCONTRO CON L'AUTRICE DEL LIBRO "Un uso qualunque di te" SARA RATTARO - AULA MAGNA COLLEGIO S. IGNAZIO - Mercoledì 29 MARZO 2023 ORE 19:00Sara Rattaro è una scrittrice nata a Genova. Laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, ha lavorato come informatore farmaceutico prima di dedicarsi completamente alla scrittura. È autrice di diversi romanzi: Sulla sedia sbagliata, Un…

VIA CRUCIS CON GLI ALLIEVI DEL COLLEGIO S. IGNAZIO

Collegio Sant'Ignazio Via Ignatianum, 23, Messina, Italia

Oggi, martedì 4 aprile 2023, gli alunni della Scuola Secondaria hanno organizzato, su proposta del Prof. di religione, Giacomo Sorrenti, una “Via Crucis” itinerante, all'interno della Chiesa del Collegio. Seguendo le stazioni, con due candele ed una croce, i ministranti, con la collaborazione e partecipazione di diversi insegnanti e compagni di classe, hanno ricordato la passione di Cristo.

I RAGAZZI DEL COLLEGIO SANT’IGNAZIO OSPITI DELLA NAVE MSC WORLD EUROPA

Collegio Sant'Ignazio Via Ignatianum, 23, Messina, Italia

Classi: Scuola secondaria di 1° grado 3° MEDIE In collaborazione e grazie la  AdSP "Autorità di Sistema Portuale dello Stretto" che ha gestito la comunicazione con la compagnia MSC, gli alunni del Collegio Sant'Ignazio sono stati in visita sulla nave da crociera MSC WORLD EUROPA nel porto di Messina (Italia) al MESSINA TERMINAL - martedì 23 maggio 2023 dalle ore…

Con Francesco, Cittadini nel mondo: le scuole dei gesuiti in udienza dal Papa

Collegio Sant'Ignazio Via Ignatianum, 23, Messina, Italia

Sabato 10 giugno 2023, alle ore 12.00, nell’Aula Paolo VI in Vaticano, papa Francesco incontrerà le scuole dei gesuiti d’Italia, Malta e Albania. L’evento atteso vedrà coinvolte tutte le comunità delle scuole della rete Gesuiti Educazione della Provincia Euro-Mediterranea: alunni, famiglie, gesuiti, docenti, personale non docente, ex-alunni e collaboratori. Il motivo e il significato di questo incontro è duplice. L’udienza…

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart