Carissimi,
all’inizio di questo nuovo anno scolastico, desideriamo riunirci come comunità scolastica, intorno all’ALTARE, per pregare insieme e chiedere al Signore di ispirare le nostre scelte, sostenere il nostro impegno e benedire il nostro operato.
Per questo motivo, nella qualità di Insegnati, Personale Scolastico e Genitori ci ritroveremo, insieme agli alunni, mercoledì 25 settembre, nella chiesa del Collegio, secondo il programma che segue:
- Ore 9.30 (Maghi e Fate; Dame e Cavalieri, Next) Breve momento di preghiera e benedizione degli zainetti. Nel corso della giornata il sacerdote passerà nelle classi dei Draghetti per la benedizione dei bambini;
- Ore 10.15 (Classi 1e, 2e Primaria) Momento di preghiera e benedizione dei diari;
- Ore 11.00 (Classi 3e, 4e, 5e Primaria; Medie; Liceo) S. Messa, presieduta dal novello Sacerdote Fr. Francesco Giannone OP, della Parrocchia S. Domenico.
Al termine della celebrazione eucaristica segue la preghiera con l’accensione della Lampada votiva a S. Ignazio e la benedizione dei Registri di classe e dei diari.
In questa occasione sarà annunciato ufficialmente il tema dell’anno pastorale per l’a.s. 2024/2025 delle scuole della Fondazione Gesuiti Educazione: “Pellegrini di Speranza”, tema del Giubileo 2025 che sarà aperto da Papa Francesco, a Roma, il prossimo 24 dicembre.
Anche per il nostro Collegio questo speciale anno possa essere l’occasione per rafforzare il nostro essere cristiani e pellegrini in un mondo che ha bisogno di speranza.
È raccomandata la partecipazione attività dei Docenti, che anche in questa occasione costituiscono dei modelli e delle guide sicure per i propri allievi.
Alla Santa Messa è gradita la presenza di tutti i Docenti, anche di coloro che non sono in orario, considerata l’importanza del momento della vita del Collegio.
È gradita inoltre la presenza dei Genitori.
Buon cammino!
IL DIRETTORE DELLA PASTORALE IL DIRETTORE GENERALE F.to Prof. Giacomo Sorrenti F.to Prof.ssa Maria Muscherà